Tutto pronto per la LAB 2018

Domenica 15 Aprile avrà inizio il campionato LAB 2018 per l’Estense Baseball Ferrara.
Da quest’anno sotto la direzione della FIBS, il campionato LAB si vede leggermente rinnovato nella formula. Spariscono i concentramenti a tre squadre, per dare spazio ai doppi incontri tra le squadre coinvolte nella giornata di campionato. Saranno 7 in tutto le giornate che si susseguiranno fino a fine luglio e che daranno vita alla classifica per i playoff di settembre.

Si ripresenta invece la suddivisione in 2 girone: Piave Division e Adige Division. Nella Piave troviamo la neo formazione Treviso Brother, i Barbers Blu Fioi di Ponzano, i Bandits, i Rebels di Mirano, gli Shark di Conegliano e il Treviso Baseball di Tirri.
Nell’Adige gli Estensi dovranno affrontare, l’Elite Rovigo, i Drunk Balls di Badia Polesine, il Padova88 e gli Wizard di Villafranca di Verona.

Nessuno dei 2 gironi si può definire semplice, e nessun pronostico è possibile.
“Non siamo ancora in piena forma, nonostante gli allenamenti in palestra, dobbiamo ancora ingranare la marcia giusta” dichiara il Manager Tura. “Il nostro obiettivo non è arrivare primi in classifica, dobbiamo guardare alle nostre reali possibilità. Siamo un bellissimo gruppo, che ha voglia di divertirsi, di giocare a Baseball e di passare dei bei momenti insieme, per me questo è già il raggiungimento di un obiettivo. Per il campionato speriamo di piazzarci meglio dell’anno scorso, ma è ancora troppo presto per potersi sbilanciare. Stiamo lavorando per qualche ingaggio interessante che porterebbe forze fresche nella squadra, ma soprattutto un innalzamento di livello di esperienza, vedremo!!”
“Siamo fiduciosi nei nostri ragazzi! Ora che il meteo sta migliorando, proseguiremo con i lavori per il nuovo campo!” Aggiungono in coro Zanardi e Fabbri, Neo Presidente e Presidente emerito.

Vi aspettiamo quindi a partire da Domenica 15 Aprile, dalle 10.30 alle 16.00 al campo di Via Rambaldi a Ferrara. Sarà anche possibile seguire la diretta della partita sulla nostra pagina Facebook o sul sito!